The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Astro Bot sono i giochi più attesi di settembre

Ci prepariamo a un mese veramente ricco: tra principesse intraprendenti e simpatici robot, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Astro Bot sono i giochi più attesi di settembre.

L’estate sta per concludersi, come ricordano i celebri Righeira, ma anche se stiamo crescendo, possiamo sempre trovare conforto nei videogiochi. Questo settembre sembra davvero inaugurare una stagione ricca di interessanti novità videoludiche. Lo si può vedere anche dalla consueta selezione dei titoli più attesi, che presenta un’ampia gamma di prodotti intriganti, tra i quali due giochi si sono distinti particolarmente: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Astro Bot. Scegliere tra i due non è affatto semplice, persino tralasciando le altre proposte.

Ci aspetta un mese molto ricco, che introduce perfettamente l’autunno, tradizionalmente il periodo più caldo dell’anno per quanto riguarda le uscite di videogiochi. Questo si riflette chiaramente nella lista dei giochi in arrivo, alla quale potrebbero aggiungersi altre sorprese nel settore.

Si parla anche di nuovi hardware: le voci su una possibile presentazione della PS5 Pro proprio a settembre si fanno sempre più insistenti. Inoltre, potrebbe essere questo il periodo in cui verrà annunciata la nuova console Nintendo, mentre Microsoft ha già rivelato la sua particolare Xbox Series X bianca con SSD da 2 TB. Se aggiungiamo anche il Tokyo Game Show 2024, è evidente che ci aspetta una fine estate particolarmente movimentata.

Il più atteso dalla redazione

La scelta è stata ardua tra tre titoli principali, ma alla fine ha prevalso la tradizione e il classico intramontabile di Nintendo ha vinto. The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stato eletto il gioco più atteso di settembre dalla redazione di Multiplayer.it, una scelta quasi inevitabile vista l’importanza del titolo. L’entusiasmo per il robottino PlayStation e per le novità indie è giustificato, ma un nuovo capitolo di una leggenda videoludica come Zelda, che promette di introdurre innovazioni significative alla struttura della serie, è difficile da ignorare. Con Zelda al centro della scena e la libertà di interagire con il mondo di gioco, settembre sarà senza dubbio dominato da questo capolavoro annunciato per Nintendo Switch.

In seconda posizione si piazza Astro Bot, altro grande candidato al titolo di più atteso del mese, fermato solo dal peso massimo rappresentato dal nuovo Zelda. Il platform 3D di Asobi sembra essere un’evoluzione sostanziale di tutto ciò che di buono si era visto nei precedenti capitoli della serie, e si prepara a essere uno dei giochi più interessanti in arrivo su PS5 quest’anno.

Al terzo posto troviamo The Plucky Squire, un action adventure che combina 3D e 2D in una fusione originale di generi. Non poteva mancare tra i titoli più attesi del mese. Più distanti in classifica, ma comunque degni di nota, ci sono Warhammer 40.000: Space Marine 2 in quarta posizione, seguito da Towerborne e Ara: History Untold, che si contendono la quinta posizione.

Il più atteso dai lettori

Una situazione simile si è verificata anche nel sondaggio rivolto ai lettori di Multiplayer.it, dove Astro Bot è stato votato come il gioco più atteso di settembre.

Anche qui la competizione con The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stata serrata, ma alla fine il robottino PlayStation ha prevalso, sebbene solo per pochi punti percentuali. La grande diffusione di PS5 e il fatto che sia uno dei principali titoli first party previsti per quest’anno hanno giocato a favore dell’esclusiva Sony, soprattutto dopo la delusione di Concord. D’altra parte, i fan di Nintendo non potevano certo restare indifferenti, considerato che il nuovo Zelda promette di essere uno dei capitoli più particolari della serie.

Le posizioni cambiano a partire dal terzo posto: i lettori hanno infatti scelto Warhammer 40.000: Space Marine 2, con un certo distacco rispetto a The Plucky Squire. Tra le novità, in quinta posizione spicca Age of Mythology Retold, a testimonianza del fatto che questo titolo riesce ancora a scaldare i cuori di molti giocatori, seguito dall’edizione PC di God of War Ragnarok.

Riccardo Esposito
Author: Riccardo Esposito

Se fossi il protagonista di Inside Out, le mie emozioni sarebbero tutte Nerd. Proprietario del Negozio Terra-616 Dopo 13 anni di lavori forzati presso un'altra azienda ho deciso di aprire il negozio dei miei sogni et voilà

Riccardo Esposito

Se fossi il protagonista di Inside Out, le mie emozioni sarebbero tutte Nerd. Proprietario del Negozio Terra-616 Dopo 13 anni di lavori forzati presso un'altra azienda ho deciso di aprire il negozio dei miei sogni et voilà

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *